Furti e baby gang, polizia in azione a Città di Castello

CITTA’ DI CASTELLO – Sono stati sei i posti di blocco istituiti dalla Polizia di Stato nel territorio comunale di Città di Castello per contrastare i fenomeni dei furti in abitazione e degli episodi di microcriminalità spesso opera di giovani, con particolare riferimento alle baby gang.

E’ stato il questore Giuseppe Bellassai, in sinergia con l’Amministrazione comunale, a decidere di rafforzare i servizi straordinari di controllo del territorio, così nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di Città di Castello e della Polizia Municipale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche, hanno condotto una serie di controlli in forma congiunta, al fine di rispondere in maniera ferma all’esigenza di prevenzione e contrasto ai furti in appartamento, passando al setaccio ogni punto di accesso al territorio comunale, strada, piazza o spazio pubblico.

In tutto sono stati effettuati 6 posti di controllo che hanno permesso di identificare oltre 80 persone e controllare 60 veicoli, elevando anche quattro sanzioni al codice della strada. In tale contesto gli agenti hanno rilevato anche la presenza di due caravan sospetti nella zona del centro cittadino, procedendo all’identificazione degli occupanti e riscontrando la presenza di una donna su cui gravava un rintraccio. I caravan sono stati sanzionati anche per parcheggio irregolare e sono stati fatti allontanare dal luogo di sosta, con effetto immediato.