Lega: “Sì convinto e di sostegno totale al Bilancio di previsione”

UMBERTIDE – “Nessun aumento delle tariffe, 12 milioni di euro per il territorio e mantenimento di tutti i servizi e della loro qualità”. E’ un “sì convinto e di sostegno totale al lavoro che attende il sindaco e tutta la giunta comunale” quello espresso dal segretario della Lega di Umbertide Daniele Tempobuono e dal capogruppo in Consiglio Ettore Spatoloni relativamente al bilancio di previsione 2022-2024 approvato dal Consiglio comunale di Umbertide.

“Quello dato in Consiglio comunale è un voto favorevole a un bilancio serio e di grande responsabilità per la nostra città e per tutto il territorio comunale – proseguono gli esponenti della Lega – Dispiace vedere che anche in questa occasione dall’opposizione si siano alzate le solite sterili polemiche, gli oramai consolidati slogan da campagna elettorale che hanno stufato sia gli addetti ai lavori e soprattutto i cittadini che da quasi quattro anni a questa parte devono sopportare ogni giorno le menzogne dell’opposizione che sono sempre state smentite dai fatti”.

Un bilancio, dicono dalla Lega, condizionato per il terzo anno consecutivo dalla pandemia ed ora anche dal timore per la guerra in Ucraina, “tutte situazioni che per l’opposizione non esistono. – affermano ancora Tempobuono e Spatoloni – Non è vero che l’Irpef è al massimo, anzi è stata diminuita e non ci saranno aumenti di nessun tipo su niente. Quello che sappiamo è che questa Amministrazione ha lavorato e sta lavorando nella direzione giusta, mantenendo in ordine i conti del nostro bilancio mettendo sul piatto ben 12 milioni di euro per Umbertide e per le sue frazioni, 12 milioni di euro che all’opposizione non vanno proprio giù”.

E poi la stoccata finale alle opposizioni: “All’alleanza Pd e Umbertide Cambia che vuole a tutti i costi mettere in subbuglio il bilancio comunale solo per far commissariare di nuovo il nostro Comune, – concludono – proponiamo una seria ed efficiente attenzione al territorio come sta facendo la nostra Amministrazione”.