Bimba nasce nel parcheggio dell’ospedale

CITTA’ DI CASTELLO – E’ nata nel parcheggio dell’ospedale perché il parto è stato talmente rapido che la mamma non ha fatto nemmeno in tempo ad entrare in ospedale. Protagoniste di questa avventura a lieto fine una donna di 34 anni, di origine romena ma residente in Altotevere, e la sua bambina.

Il parto lampo è avvenuto questa mattina nel parcheggio dell’ospedale di Città di Castello: la mamma, incinta del terzo figlio, era uscita in auto con il marito per andare a fare la spesa quando improvvisamente ha avvertito dei forti dolori. Non pensando che potesse trattarsi del travaglio, la coppia aveva deciso di fare ritorno a casa ma, visto che il dolore stava diventando sempre più intenso, hanno poi cambiato idea e si sono recati in ospedale. Ma hanno fatto appena in tempo ad entrare nel parcheggio che, intorno alle 11,15 la bambina è venuta alla luce, direttamente in auto.

In un primo momento è intervenuto il personale del Pronto Soccorso e subito dopo l’equipe del reparto di Ostetricia e Pediatria che si è presa cura della mamma e della nascitura, di 3,4 kg, che godono entrambe di ottima salute.