Norcineria Renzini, eletta per la prima volta la Rsu

UMBERTIDE – Per la prima volta nella sua storia la Renzini di Umbertide, azienda alimentare specializzata in alta norcineria, ha una Rsu, la rappresentanza sindacale unitaria interna all’azienda. Nei giorni scorsi si sono infatti svolte le prime elezioni all’interno dello stabilimento, che conta circa 70 dipendenti diretti, e la partecipazione è stata altissima, pari al 77% degli aventi diritto.

A vincere è stata la Flai Cgil che ha conquistato tutti i tre seggi a disposizione .“Oltre alla grande vittoria, il dato più significativo è quello dell’alta affluenza al voto – commenta Luca Turcheria, della Flai Cgil Umbria – non è mai facile, infatti, specie in aziende da poco sindacalizzate, raggiungere questi risultati e questo è il frutto dell’impegno e del lavoro che in questi mesi abbiamo cercato di portare avanti”.

La Flai rivolge un ringraziamento a tutte le lavoratrici e lavoratori che si sono recati al voto dando la propria fiducia alla Cgil, alla commissione elettorale e alle candidate e ai candidati che si sono impegnati in prima persona per questo risultato. Sono risultati eletti nella Rsu Maria Critina Locchi (la più votata), Andrea Moni e Gloria Prosperi.