Michele Milli convocato in nazionale, ma ancora non ha una palestra

UMBERTIDE – Per Michele Milli il sogno delle Paralimpiadi si fa sempre più vicino. Il judoka umbertidese non vedente è stato infatti convocato nella nazionale italiana per il Grand Prix che si terrà in Kazakistan dal 23 al 30 maggio, primo importante impegno di avvicinamento agli Europei di judo che si svolgeranno a settembre a Cagliari e soprattutto alle Paralimpiadi in programma a Parigi nel 2024.

un bel riconoscimento per l’atleta umbertidese che si è avvicinato al judo dopo che un terribile incidente gli costò la vista e che in poco tempo è diventato uno dei migliori judoka italiani tanto da vincere il titolo di campione italiano nel 2018.

in vista dell’importante impegno sportivo, Michele Milli si allena in media dieci volte a settimana, organizzandosi meglio che può, visto che ad oggi non ha una palestra in cui potersi preparare degnamente.

Questo perché da luglio 2020 la società con il quale è tesserato, il Kodokan Judo Fratta, non può più utilizzare la palestra che le era stata assegnata presso l’impianto sportivo Morandi. Così Michele si allena a casa, dove ha realizzato una sua palestra personale, e a Montone. Sperando di poter allenarsi presto in una vera palestra, per prepararsi adeguatamente agli importanti appuntamenti sportivi che lo aspettano.