Anna Cacchiata insegue il suo sogno: uscito il primo singolo “Metamorfosi”

UMBERTIDE – Il suo nome è Anna Cacchiata, ha 18 anni, vive ad Umbertide, frequenta il quinto anno di liceo classico ed ha un sogno nel cassetto: scrivere canzoni e portarle in tour in tutta Italia. Un sogno che sta diventando a poco a poco realtà perché lo scorso 8 aprile è uscito il suo primo singolo, dal titolo “Metamorfosi” che Anna ha scritto e poi inciso, grazie alla casa discografica Cosmophonix di Mantova.

Amante della musica sin da bambina, appassionata di pop e rap, fan di Elisa da cui cerca di trarre ispirazione, nella sua prima canzone Anna ha trattato un tema tanto attuale quanto complesso, quello dei disturbi alimentari e dell’anoressia, ma lo ha fatto in chiave positiva, cercando di lanciare un messaggio di speranza per tutte le ragazze che stanno soffrendo e lottando contro la malattia.

Dopo il suo primo singolo, Anna pensa al futuro: innanzitutto c’è il desiderio di scrivere nuove canzoni da portare in tour per l’Italia, ma nei suoi progetti ci sono anche la partecipazione a concorsi canori e l’iscrizione all’università.

Guarda l’intervista: