UMBERTIDE – I due anni di stop causa pandemia non hanno spento l’entusiasmo e la voglia di volley. Dal 25 giugno al 10 luglio torna infatti RoccaBeach, il torneo di beach volley ai piedi della Rocca, promosso dal Volley Umbertide, con il patrocinio del Comune di Umbertide e della Fipav Comittao Regionale Umbro e giunto alla terza edizione.
E sarà un ritorno “col botto”, perché la RoccaBeach Arena consentirà ai beachers di tutte le età e di tutti i livelli di sfidarsi per oltre 15 giorni all’ombra della fortezza medievale. I tornei saranno numerosi e sono attesi atleti da tutte le parti d’Italia: quest’anno infatti saranno ben 3 i tornei federali che si disputeranno durante la kermesse del beach volley. Si comincerà sabato 25 giugno con un torneo serie beach 3 master 40, per proseguire con un torneo serie beach 4 misto il 2 e 3 luglio e il 9 luglio con uno serie beach 2.
Ma anche chi ama cimentarsi con la pallavolo sulla sabbia e non ambisce a partecipare a competizioni ufficiali, avrà la possibilità di misurarsi. Numerosi sono infatti i tornei amatoriali per i quali il Volley Umbertide ha ottenuto il patrocinio della federazione e la relativa autorizzazione: 4×4 misto amatoriale, sia open che under 18, con la novità assoluta per i più piccoli, che potranno confrontarsi con l’S3 sulla sabbia.
Ma non sarà solo sport, perché intorno al campo, ampliato e migliorato, peraltro con sabbia di mare, sarà possibile assistere alle gare negli spazi appositamente allestiti, con un servizio di food and beverage operativo durante tutta la manifestazione, musica, intrattenimento e testimonial d’eccezione.