Violenza sul treno, venerdì l’udienza di convalida dell’arresto

UMBERTIDE – Si terrà nella mattinata di venerdì 8 luglio presso il Tribunale di Perugia dinanzi al giudice Amodeo l’udienza di convalida dell’arresto del 30enne residente ad Umbertide, accusato di violenza sessuale ai danni di una 16enne.

I fatti risalgono ai giorni scorsi quando l’uomo, secondo la ricostruzione degli inquirenti, avrebbe molestato la giovane all’interno di una carrozza del treno della ex Fcu, nella tratta da Città di Castello a Umbertide, bloccandola e palpeggiandola anche nelle zone intime.

Soltanto l’intervento provvidenziale di un passeggero aveva messo fine alle molestie, scongiurando il peggio. Una volta che il treno è giunto alla stazione di Umbertide, la ragazzina è scesa ed è tornata a casa, raccontando quanto accaduto ai genitori, che hanno denunciato la violenza sessuale ai carabinieri. Individuato e rintracciato dai militari, il 30enne di origine straniera residente ad Umbertide è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e condotto al carcere di Capanne.