Palpeggia giovane barista, umbertidese denunciato per violenza sessuale

UMBERTIDE – Un uomo di 59 anni di Umbertide è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Secondo quanto ricostruito dai militari, che da giorni indagavano sulla vicenda, l’uomo avrebbe palpeggiato ripetutamente una giovane donna, di origine straniera ma residente da tempo nel Comune di Umbertide. L’aggressione sarebbe avvenuta in un bar di Umbertide, dove la ragazza lavora come barista.

L’uomo, che frequentava saltuariamente il bar, sarebbe entrato nel locale quando la barista era da sola, proprio mentre si trovava nel retrobottega per svolgere attività di pulizia. L’aggressore avrebbe quindi seguito la donna nel retro per poi avvicinarla alle spalle; poi avrebbe iniziato a palpeggiare ripetutamente la vittima, anche nelle parti intime.

Fortunatamente la ragazza è riuscita a liberarsi dalla presa dell’uomo che si è allontanamento velocemente dal locale.

Terrorizzata, la donna ha poi deciso di rivolgersi alla Stazione dei Carabinieri di Umbertide per denunciare l’accaduto. Immediatamente sono scattate le indagini che, grazie anche alla visione di alcune telecamere presenti sia all’interno che all’esterno del locale, hanno portato ben presto all’identificazione del presunto autore del reato. Che è stato quindi denunciato per l’ipotesi di reato di violenza sessuale aggravata.

Nel frattempo la vittima è stata assistita secondo le procedure previste dal caso, attivando anche il cosiddetto “codice rosso”, per la violenza, soprattutto psicologica, subita.