UMBERTIDE – Un violento scontro tra un’auto e un tir si è verificato oggi pomeriggio, giovedì 6 ottobre, in viale Europa nella frazione di Montecastelli, subito dopo il ponte sul Tevere, al confine tra i Comuni di Umbertide e Città di Castello.
Erano circa le 15 quando una Dacia Stepway guidata da una donna di Umbertide di 49 anni che viaggiava da sola in direzione di Umbertide, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe invaso la corsia opposta, proprio mentre stava sopraggiungendo un mezzo pensante, diretto verso Città di Castello.
Inevitabile e violentissimo lo scontro con la parte anteriore dell’auto che è andata completamente distrutta. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre fuori dall’auto la donna, rimasta incastrata tra le lamiere. Dal tremendo impatto avrebbe riportato ferite serie agli arti inferiori ed in particolare alle ginocchia; è stata quindi subito trasportata dal 118 in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. In buone condizioni, anche se in stato di shock, invece l’uomo alla guida dell’autoarticolato.
Sul posto sono intervenuti, oltre a vigili del fuoco e personale sanitario del 118, anche i carabinieri di Umbertide per i rilievi del caso e la Polizia municipale di Umbertide e Città di Castello che hanno regolamentato la viabilità. In quel tratto la strada è rimasta chiusa al traffico per tutto il pomeriggio.