Violenze sulla moglie, arriva l’ammonimento del Questore

CITTA’ DI CASTELLO – Il Questore di Perugia ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti del 58enne che nei giorno scorsi è stato indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate nei confronti della moglie. L’uomo, che era già stato raggiunto dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento, ora è stato diffidato dall’attuare azioni e comportamenti che possano pregiudicare l’incolumità fisica della moglie e continuare a ingenerare nella stessa una situazione di ansia e paura. Inoltre è stato invitato ad intraprendere un percorso di riabilitazione e a rivolgersi a delle strutture specializzate presso il Servizio Sanitario Regionale.

Le indagini erano partite in seguito alla denuncia sporta dalla donna che lo scorso 6 ottobre si era rivolta al Commissariato di Polizia di Città di Castello dopo l’ennesimo episodio intimidatorio del marito.

Gli accertamenti eseguiti dai poliziotti, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, avevano messo in luce le numerose vessazioni fisiche e psicologiche perpetrate nell’ultimo periodo dall’indagato, affetto da una gelosia morbosa che, spesso, l’aveva portato a controllare i contenuti salvati nel telefono della donna.

La situazione era poi degenerata in una escalation di minacce, aggressioni verbali e fisiche che avevano procurato nella vittima uno stato di sofferenza e paura. Da qui la disposizione del Gip del Tribunale di Perugia della misura cautelare del divieto di avvicinamento ed ora anche il provvedimento di ammonimento del Questore.