Amministrative, Pd e PSI insieme per costruire la coalizione di centrosinistra

UMBERTIDE – Dopo le elezioni politiche del 25 settembre, c’è fermento tra le forze politiche umbertidesi che, anche alla luce dei risultati delle urne di un mese fa, sono al lavoro in vista delle amministrative della prossima primavera. Ieri si è tenuto un incontro tra le delegazioni del Pd e del Psi locale, proprio per valutare l’esito del voto delle elezioni politiche ad Umbertide e per “delineare – recita una nota congiunta – la road map che ci dovrà condurre alle elezioni amministrative.

La lista PD – Italia Democratica e Progressista è risultata essere la prima forza cittadina e rappresenta, per noi, il punto da cui partire per costruire una forte coalizione di centrosinistra, civica e progressista. – hanno affermato Pd e Psi – La nostra ambizione è quella di lavorare per offrire una credibile alternativa di governo della città alla destra che che oggi amministra.

Lavoreremo per unire, per costruire una coalizione forte che sappia guardare verso il futuro, aperta al contributo di tutte le forze civiche e progressiste. Italia Democratica e progressista – conclude la nota – ci dà l’abbrivio per costruire una Umbertide Democratica e progressista. È questo il nostro impegno e la nostra ambizione”.