CITTA’ DI CASTELLO – Aveva lasciato il cane all’interno dell’auto e, quando una donna gli ha fatto notare la sofferenza dell’animale, è andato in escandescenza e ha preso a calci la signora per poi darsi alla fuga.
E’ quanto accaduto a Città di Castello, nella centrale piazza Garibaldi. Una donna, mentre passeggiava in piazza, ha notato la presenza di un cane, visibilmente insofferente, all’interno di un’autovettura. Dopo essersi fermata per valutare il da farsi, ha visto il proprietario uscire da un istituto di credito e avvicinarsi al veicolo, così ha fatto notare all’uomo la sofferenza dell’animale.
A quel punto, il proprietario dell’animale, un italiano di 81 anni, è andato in escandescenza, ha insultato la donna, si è avvicinato colpendola con alcuni calci ed è poi risalito in auto per darsi alla fuga.
La vittima, ancora incredula per l’accaduto, ha chiamato il Numero Unico di Emergenza Europeo richiedendo l’intervento degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello.
Gli operatori, giunti sul posto, dopo aver sentito la donna e aver constatato che non necessitava di cure sanitarie, l’hanno invitata a presentare denuncia e hanno acquisito tutti gli elementi utili all’individuazione dell’81enne.
Grazie alle immagini riprese da un sistema di videosorveglianza della zona, gli investigatori del Commissariato sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali.