Paura in via Alberti, auto sbanda e rompe tubo del gas

UMBERTIDE – Attimi di paura questa notte nel centro storico di Umbertide per un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze molto serie. Erano circa le 2.30 quando in via Alberti, un’auto proveniente da via Guidalotti – un’utilitaria guidata da una giovane di 21 anni – ha sbadato ed è finita contro la palazzina all’altezza del civico 27, squarciando letteralmente il tubo della linea del metano.

Un impatto violento, dal quale la giovane alla guida non ha riportato ferite, ma che ha causato la rottura della linea di distribuzione del metano e una copiosa fuoriuscita di gas. Una situazione di potenziale pericolo che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi grazie al tempestivo intervento del personale della locale società di distribuzione Multiservices.

Al momento dell’incidente infatti, era al lavoro all’interno della sua attività di via Alberti un fornaio che ha immediatamente contattato il pronto intervento. Giunto sul posto, il personale della Multiservices ha provveduto a mettere in sicurezza l’impianto, bloccando la fuoriuscita del gas ed interrompendo l’erogazione del metano all’attività commerciale e alle abitazioni servite dai contatori alimentati dal tubo divelto.

Per motivi di sicurezza e al fine di consentire i lavori, la circolazione di veicoli e pedoni in via Alberti è stata interrotta per tutta la mattinata. Intorno alle ore 13 l’intervento si è concluso ed è stato possibile riattivare la linea di distribuzione del metano.