Gratta e vince un milione di euro a Umbertide

UMBERTIDE – La Dea Bendata è tornata a baciare Umbertide. Nella giornata di ieri, mercoledì 7 dicembre, è stato grattato un gratta e vinci della tipologia “Nuovo 100X” da un 1.000.000 di euro, vincita a livello nazionale seconda solo ai 2 milioni grattati a Silandro, in provincia di Bolzano.

È successo alla tabaccheria “Il Quadrifoglio” di via della Repubblica, non nuova a vincite ma mai di questa portata. “Vinti qui un milione di euro. La dea bendata è passata a trovarci. E’ con immenso piacere che abbiamo appreso di avere portato un po’ di fortuna ad uno dei nostri clienti. Superfelici condividiamo con voi questa bella notizia”, hanno annunciato i titolari Stefano Giulietti e Lorenza Tornesi.

Ed è subito caccia al vincitore. Il gioco “Nuovo 100X” non è molto comune, visto che si tratta di un biglietto da 20 euro, e la maggior parte dei clienti acquista i classici gratta e vinci da 1, 2 o 5 euro, ha spiegato il titolare. Ma il fortunato giocatore potrebbe essere anche di fuori Umbertide visto che alla tabaccheria “Il Quadrifoglio” si fermano molti clienti di passaggio, considerata la vicinanza alla E45.

Insomma una vincita da record dopo quella famosa dell’ormai lontano 1999 dei 6 miliardi, allora di lire, vinti con un 5+1 al SuperEnalotto e i 5 milioni vinti nel 2011 a Pierantonio con un gratta e vinci.