Amministrative, il sindaco Carizia: “Pronto a ricandidarmi”

UMBERTIDE – Il sindaco Luca Carizia è pronto a ricandidarsi. Lo ha affermato lo stesso primo cittadino di Umbertide, intervistato nel corso della trasmissione radiofonica “Burattini senza fili” di Umbria Radio a cura di Pierpaolo Burattini e Federico Fabrizi.

“Il lavoro da fare è ancora tanto e, se ci sono le condizioni e le prospettive giuste, mi piacerebbe portare a termine tutto quello che abbiamo iniziato”, ha dichiarato Carizia, annunciando così di fatto la propria candidatura.

E invitando il centrodestra all’unità per non riconsegnare la città al centrosinistra. Sulla possibile squadra che lo sosterrà alle elezioni e sul muro contro muro che si è venuto a creare negli ultimi giorni tra Lega e Fratelli d’Italia, Carizia ha infatti aggiunto: “Ciò che spesso chiamiamo frizioni e contrapposizioni, può essere ridimensionato in una oggettiva discussione politica. – ha detto – Se ci contrapponessimo, faremmo l’errore più grosso, ovvero quello di riconsegnare Umbertide a chi dovrebbe essere il nostro avversario”.

“Se io potessi, ripresenterei la squadra con cui sto governando, – ha aggiunto ancora Carizia – ma la politica in questi cinque anni è cambiata”. Se infatti l’appoggio della Lega appare scontato, decisamente meno lo è quello di Fratelli d’Italia, che deve ancora sciogliere il nodo sull’eventuale candidatura del vicesindaco Annalisa Mierla.