Domenica 19 tornano i Carri di Carnevale

UMBERTIDE – Dopo due anni di stop, torna ad Umbertide il Carnevale in Piazza. Sulla scia del grande successo del 2020, domenica 19 febbraio la Pro Loco Umbertide ripropone l’allegra iniziativa in una veste rinnovata e soprattutto arricchita.

Non mancherà la festosa sfilata dei carri all’arrembaggio che partirà dalle ore 14,30 dal piazzale della piscina per attraversare le principali vie della città con varie soste prima di raggiungere il centro storico, sfilata che si accresce di nuovi partecipanti e di carri completamente nuovi, realizzati, oltre che dalla Pro-Loco di Umbertide, dalla Pro Loco di Pierantonio, dal Circolo UISP di Spedalicchio e da Lucignolo, La Piazzetta e Cooperativa Asad, ognuno contraddistinto da un tema caratteristico.

I carri approderanno tutti in piazza Matteotti, cuore della vera e propria festa a suon di musica a cura di Dj Lillo che allieterà i presenti fino a sera. Sempre in piazza, si potrà godere degli spettacoli di giocoleria di Butterfly Circus e del truccabimbi a cura di Cavita Kids, oltre che dell’intrattenimento per tutte le età e la tematizzazione a cura delle associazioni intervenute.

Anche l’aspetto culinario non è stato tralasciato: sarà infatti possibile gustare le classiche frittelle ed altre specialità. Una manifestazione dunque, all’insegna della collaborazione e della sinergia tra associazioni, istituzioni e commercianti di tutto il territorio, dove ognuno a suo modo ha dato il proprio contributo per la realizzazione.