Il Cinema Metropolis riapre e offre l’ingresso gratuito ai terremotati

UMBERTIDE – Il Cinema Metropolis riapre i battenti e offre l’ingresso gratuito agli abitanti delle frazioni colpite dal terremoto. L’iniziativa è stata lanciata da Anonima Impresa Sociale soc. coop., la cooperativa che dal 2017 gestisce la sala cinematografica umbertidese situata all’interno della Fabbrica Moderna in piazza Carlo Marx.

Il sopralluogo effettuato dai tecnici comunali ha confermato infatti la piena agibilità della struttura che quindi, dopo la chiusura in via precauzionale, lunedì 13 marzo ha riaperto i battenti. “Siamo un cinema di comunità e dopo tre giorni di stop riapriamo, in sicurezza, le nostre sale per tutti e tutte ma in particolare per le persone delle frazioni colpite dal terremoto che entreranno gratis al Metropolis – dicono i gestori del cinema Luca Benni e Matteo Cesarini – Non è abbastanza ma è il minimo che il nostro cinema possa fare per la nostra comunità in un momento difficile come questo, offrendo ai nostri spettatori e spettatrici colpiti dal sisma qualche momento di svago e leggerezza”.

Un cinema insomma aperto, accogliente e solidale, dove da stasera tutti, e soprattutto coloro che sono stati maggiormente colpiti dal sisma, potranno tornare a respirare, anche se solo per un paio d’ore, un po’ di normalità.