UMBERTIDE – “Chi divide il centrosinistra fa il gioco delle destre”. Ha dichiararlo sono il Pd di Umbertide e il Pd regionale che in una nota congiunta pongono l’attenzione sulle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio prossimi.
“Il Centrosinistra ha di fronte una sfida importantissima: tornare ad amministrare la città restituendole dignità ed autorevolezza che in questi anni sono andati perduti. – recita la nota – Leggere ogni tanto sui social o sulla stampa di dirigenti, ex PCI, ex PDS, ex DS, ex PD, intenti ad animare liste civiche alternative al centrosinistra provoca certamente dispiacere e stupore. Non solo viene meno la lealtà verso la comunità politica alla quale si è appartenuto, ma viene meno quel senso di generosità che dovrebbe essere alla base di chi dalla politica ha tanto ricevuto.
La sfida è cruciale – afferma ancora il Pd – e chi, creando ulteriori divisioni, farà il gioco delle destre se ne assumerà la piena responsabilità di fronte agli elettori e ai cittadini tutti. Resta l’impegno e l’invito da parte nostra alle forze alternative alla destra per unire ed allargare il centrosinistra – conclude la nota – che si è ritrovato nel sostegno alla candidatura a Sindaco del dott. Sauro Anniboletti”.