Artist Academy, arriva il Campus dello Studente

UMBERTIDE – Il Campus dello Studente è realtà. A idearlo l’umbertidese Michael Zurino, fondatore di Artist Academy, che ha promosso cinque giorni di formazione per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni. L’appuntamento è fissato per il 24 luglio nella splendida cornice della città di Narni, presso l’Agriturismo Regno Verde.

“Saranno giorni che i ragazzi non dimenticheranno – spiega Michael Zurino – dove apprenderanno le migliori tecniche per la memorizzazione, dove acquisiranno il metodo di studio più efficace, dove impareranno i segreti per una comunicazione migliore. Tra i docenti, vi saranno anche noti influencers tra cui la foodblogger umbertidese Monica Pannacci, l’antropologo Riccardo Vedovato, l’etologa Chiara Grasso ed altri. Insieme a loro e ad altri esperti, – continua il prof. Zurino – i ragazzi si approcceranno a momenti pratici e di riflessione, perché scopo del Campus è soprattutto questo: affrontare tematiche che stimolino il pensiero critico, mostrando al contempo un mondo nel quale il sapere è alla base della costruzione dell’individuo”.

Tra le altre attività del Campus, sono previsti momenti di gioco e relax, uscite didattiche, a contatto con arte e natura. Per iscriversi c’è tempo fino al 15 maggio contattando il numero 333 3209854 oppure inviando una mail a direzione@artistacademy.e .