Attivate le telecamere in piazza Michelangelo

UMBERTIDE – Sono entrate in funzione le 8 telecamere di contesto installate in piazza Michelangelo . I lavori di verifica e collaudo degli impianti informatici sono infatti terminati ed ora sarà possibile vigilare attraverso l’occhio elettronico, sia di giorno che di notte, sulla frequentatissima piazza, punto di ritrovo per tanti giovani e famiglie, dove si sono registrati numerosi atti di vandalismo e danneggiamenti, specie in orario notturno.

Per l’Amministrazione comunale quindi l’installazione delle telecamere di videosorveglianza aiuterà a prevenire i fenomeni di insicurezza urbana e ad aumentare contestualmente la sicurezza per le attività commerciali presenti.

Proprio in quest’ottica, la videosorveglianza è stata estesa anche alle aree limitrofe, correggendo alcuni campi di ripresa in modo da spingersi sino a riprendere via Pomarancio e via del Vignola. Ed è per questo motivo che sono state installate 8 telecamere di contesto, anziché 5 punti di ripresa come inizialmente programmato, in modo da inquadrare aree più estese per tutelare le persone ed il patrimonio pubblico e privato.