A Montone Neri Marcoré presenta “Canzoni per la Terra”

MONTONE – La natura fa spettacolo. In occasione di Umbria Green Festival 2023, la Rocca di Braccio di Montone sabato 17 giugno, alle 21.15, ospiterà il concerto di Neri Marcorè “Canzoni per la Terra”. Oltre all’attore (voce e chitarra), sul palco saranno presenti anche Domenico Mariorenzi (chitarra, pianoforte, bouzouki), Alessandro Patti (basso e contrabbasso), Fabrizio Guarino (chitarra elettrica) e Simone Talone (batteria).

Per l’occasione, Neri Marcorè ha preparato una scaletta unica che sarà un vero e proprio omaggio alla Terra: tutti i brani scelti dal suo vasto repertorio di “Canzoni Altrui” (De André, Gaber, ecc…) avranno a che fare con gli obiettivi dell’Agenda 2030, per una sorta di Earth Day, in una location unica e suggestiva come Rocca di Braccio.

Umbria Green Festival è organizzato da Techne S.r.l. e dall’associazione culturale De Rerum Natura, in collaborazione con la Regione Umbria e con Arpa Umbria, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Parlamento Europeo, di Asvis, Fondazione Symbola, Unipg e del Comune di Montone.

“Umbria Green Festival è il primo festival dell’Umbria a impatto zero, nato per riflettere insieme alle istituzioni, alle aziende, alle associazioni, ai cittadini sui temi della sostenibilità. Rappresenta un vero e proprio progetto artistico, un luogo ideale in cui tutte le arti e la scienza si uniscono nel segno della natura, con l’obiettivo di innescare una riconversione prima di tutto culturale. Ogni evento è pensato per aderire ai 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030”, spiega Daniele Zepparelli, direttore artistico e presidente dell’Associazione Culturale De Rerum Natura.

“Siamo felici di ospitare, per il secondo anno consecutivo, un appuntamento che rappresenta una nuova opportunità per promuovere sul nostro territorio l’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, promossa dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. – ha aggiunto il sindaco di Montone Mirco Rinaldi – Un evento coinvolgente che contribuisce a sensibilizzare la cittadinanza e i turisti”.