UMBERTIDE – Si è conclusa domenica 24 settembre con una grande partecipazione di pubblico la 20esima edizione dei Campionati Umbri Veterani che si sono disputati, come da tradizione, al Circolo Tennis Umbertide. Un centinaio gli atleti scesi in campo nelle due settimane di incontri – 92 gli iscritti al singolare e 17 le coppie del doppio – che si sono svolti nel massimo rispetto e correttezza e che hanno dato vita a partite avvincenti ed entusiasmanti.
Nella giornata di domenica si sono svolte le dodici finali a cui è seguita la cerimonia di premiazione. Presenti, oltre al presidente del CT Umbertide Raffaello Paoletti e al direttore del circolo Carlo Cinquilli insieme ai membri del direttivo, anche il vicepresidente del Comitato regionale Umbria della Fitp Maurizio Carraresi, il giudice arbitro del torneo e consigliere della Fitp Umbria Corrado Monaco e il responsabile del settore veterani Andrea Lepri. Presenti anche il sindaco di Umbertide Luca Carizia insieme alla vicesindaco Annalisa Mierla – che insieme hanno premiato i vincitori insieme ai vertici della Fitp – e l’assessore comunale allo sport Lorenzo Cavedon.
“Siamo soddisfatti di questa edizione dei Campionati umbri veterani – ha affermato il direttore del CT Umbertide Carlo Cinquilli- siamo riusciti a far disputare tutte le oltre novanta partite in tabellone, eccetto due a causa di infortuni degli atleti, e sono state giocate tutte con grande rispetto e sportività tra i giocatori alla presenza di un numeroso pubblico”. “Ringrazio chi gestisce il circolo perché non è facile trovare gestori che riescono a fare quello che fanno qui”, ha affermato il sindaco Carizia complimentandosi con gli organizzatori dell’evento e tutti i partecipanti. “Questo torneo è per noi come una festa comandata – ha affermato il vicepresidente della Fitp Umbria Mencaroni che ha portato il saluto del presidente Roberto Carraresi – Il CT Umbertide è una garanzia organizzativa, qui si sta come in famiglia e lo dimostrano i commenti positivi dei giocatori, tutti animati dalla grande passione per il tennis”.
Questi i nomi dei premiati:
Over 35 maschile: 1° Cenciarini Alfredo (CT Città di Castello) – 2° Angeloni Giovanni (Fonte al Noce)
Over 40 maschile: 1° Scatoloni Paolo (Anspi Lupattelli) – 2° Diaz Walter (CT Umbertide)
Over 45 maschile: 1° Aristei Luca (3T Santa Maria degli Angeli) – 2° Parca Filippo (TC Terni)
Over 50 maschile: 1° Brunelli Simone (3T Santa Maria degli Angeli) – 2° Bellini Antonio (CT Colombella)
Over 55 maschile: 1° Catanzaro Paolo (Junior Perugia) – 2° Pieri Giovanni (Narni Sport Center)
Over 60 maschile: 1° Ciri Giampiero (CT Foligno) – 2° Luccioli Stefano (TC Flaminio)
Over 65 maschile: 1° Luchetti Piero (Tennis Training Foligno) – 2° Cardinalini Francesco (TC Flaminio Trevi)
Over 70 maschile: 1° Russo Claudio (TC Amelia) – 2° Pierotti Ciro (CT Umbertide)
Lady 40: 1° Gament Cristina (CT Umbertide) – 2° Brugnoni Marta (CT Umbertide)
Lady 50: 1° Bardini Paola (Country Bastia) – 2° Panzarola Donatella (TC Perugia)
Doppio over 35 maschile: 1° Filippini Davide- Diaz Walter (CT Umbertide) – 2° Martini Marco- Cenerini Luigi (CT Gubbio- CT Colombella)
Doppio over 45 maschile: 1° Sirchio Massimiliano – Cinquilli Carlo (3T Santa Maria degli Angeli- CT Umbertide) – 2° Budelli Marco-Pelliccia Giampiero (New Pattol Club).



























