Vaccini anti Covid, nuovo open day il 10 gennaio

UMBERTIDE – Continuano le vaccinazioni straordinarie anti Covid. A seguito dell’alta adesione della popolazione al primo open day, la Regione Umbria ha organizzato una seconda giornata per mercoledì 10 gennaio per favorire la vaccinazione di tutti i cittadini, con l’obiettivo di ridurre la circolazione del virus, garantire una protezione soprattutto ai soggetti più fragili ed evitare complicanze che potrebbero portare anche al ricovero ospedaliero. Lo ricorda l’assessore regionale alla salute e alle politiche sociali, Luca Coletto.

 Per l’occasione, sarà possibile prenotare la somministrazione tramite il portale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/ oppure recarsi senza prenotazione in uno dei centri vaccinali della Usl Umbria 1 o della Usl Umbria 2.

Per quanto riguarda l’Altotevere le sedi vaccinali saranno a disposizione nei seguenti luoghi e orari: a Umbertide presso il Centro di salute di largo Cimabue dalle 8 alle 13 (con accesso senza prenotazione dalle 12); a Città di Castello presso il punto vaccinale presente nei poliambulatori dell’ospedale dalle 14 alle 19 (accesso libero dalle 18).

Tutte le informazioni su sedi, orari e modalità di accesso sono disponibili nella tabella presente al seguente link: https://emergenzacoronavirus.regione.umbria.it/articolo/vaccinazione-anti-covid-19-mercoledi-10-gennaio-nuova-apertura-straordinaria-dei-centri