Pfu, l’appello di coach Staccini: “Abbiamo bisogno del supporto di tutti”

UMBERTIDE – Coach Michele Staccini chiede a tutti i tifosi della Pfu di sostenere ancora di più la squadra. Reduce dalla sconfitta di misura contro Ancona, l’allenatore delle leonesse suona la carica e chiede compattezza a tutto il mondo biancazzurro. Il campionato è ancora lungo e l’obiettivo è quello di centrare, nonostante le difficoltà, la permanenza in A2.

“Mi rivolgo a tutti i tifosi che ci seguono, a tutti i dirigenti e collaboratori giustamente delusi e disorientati dal momento peggiore di questi ultimi quattro anni – dice Staccini – La squadra sta avendo grosse difficoltà, come è evidente a tutti. Sono il primo responsabile della costruzione e della gestione quotidiana della squadra, come ben sa la società, che valuterà alla fine della stagione il mio lavoro”.

Prosegue il tecnico: “Lo sport racconta da sempre storie di stagioni difficili dopo momenti esaltanti e viceversa. Noi per vari motivi ne stiamo vivendo una.  Adesso il nostro obiettivo deve essere quello di trovare una coesione ed unità di intenti che in questo momento è necessaria e fondamentale. Chiunque non fosse allineato e disposto a sacrificarsi per il bene comune, che è la Pfu, può tranquillamente fare un passo indietro.  Non sarà un percorso breve, né semplice, ma per essere portato a termine ha bisogno dell’apporto di ognuno di noi”.