UMBERTIDE – Un’intera città festeggia la squadra femminile del Volley Umbertide che, al termine di una stagione di duro lavoro, dedizione e passione, ha vinto il campionato di serie D, conquistando così il passaggio alla prestigiosa Serie C.
Giovedì 16 maggio, la squadra è stata ricevuta in Comune, presso la sala del Consiglio comunale, dal Sindaco Luca Carizia, dal Vicesindaco Annalisa Miela e dall’Assessore allo Sport Lorenzo Cavedon, che si sono complimentati per il grande risultato ottenuto al termine di una stagione di grandi sacrifici.
“La vittoria della squadra – hanno affermato gli amministratori – non solo è un trionfo per le giocatrici, gli allenatori e lo staff tecnico, ma è anche un motivo di orgoglio per tutta la comunità di Umbertide”. “Questa vittoria è il frutto di grande impegno e sacrificio da parte di tutte le persone coinvolte nel progetto. – ha dichiarato il presidente della squadra Sabrina Baldinelli – Siamo orgogliosi del nostro percorso e non vediamo l’ora di affrontare le sfide che ci attendono nella Serie C. Voglio ringraziare ogni singolo membro della squadra, gli allenatori, lo staff, gli sponsor e i nostri fantastici tifosi che ci hanno sostenuto in ogni momento.”
Anche l’Amministrazione Comunale si è detta orgogliosa delle nuove campionesse e ha voluto consegnare alla società una targa celebrativa in ricordo della fantastica stagione.
Questi i componenti della squadra: Viola Tempobuono (capitano, 1997), Vittoria Tempobuono (2006) e Maria Sole Riccardini (2005); le palleggiatrici Debora Locchi (1997) e Silvia Braconi (1976); le schiacciartici Beatrice Bianconi (1995), Francesca Pettinari (2000), Sofia Minelli (2005); gli opposti Caterina Moretti (2001), Cristina Ceccagnoli (2004) e Sara Palama (2000); i liberi Martina Giulietti (2000), Giulia Morbi-doni (2003) e Noemi Rometti (2004).
Presidente: Sabrina Baldinelli; Vice Presidente: Paolo Ciaccini; Allenatori: Maddalena Rosi e Roberto Cernecchi.
