UMBERTIDE – E’ stata la formazione del Barcellona a vincere la decima edizione del torneo di calcio New Team Sport Cup che si è svolto sabato 22 giugno, presso il Campo sportivo Usu. Super League Edition è stato il tema dell’edizione 2024 dell’evento, ideato da Luca Bragetti e Marco Fiorucci, gestore del New Team Sport sas, e patrocinato dal Comune di Umbertide, che ha visto la partecipazione di ben 32 squadre, con ragazzi provenienti da tutta l’Umbria, che hanno rappresentato un club mondiale a scelta.
Sul campo Usu, siddiviso per l’occasione in quattro campi da calcetto, sono infatti scese in campo le rappresentanti di Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, Arsenal, Tottenham, Liverpool, Chelsea, Manchester United, Manchester City, Inter, Juventus, Milan, Lazio, Roma, Napoli, Atalanta, Fiorentina, Benfica, Porto, Nizza, Paris Saint Germain, Al Nassr, Al Hilal, Palmeiras, Inter Miami, Galatasaray, Fenerbache e Ajax, Psv.
Al fischio d’inizio ha presenziato il vicesindaco di Umbertide Annalisa Mierla, che ha dichiarato: “Il New Team Sport Cup è divenuto oramai un appuntamento quasi storico che sempre di più ha portato gente ad Umbertide da tutta l’Umbria. A nome di tutta l’Amministrazione – ha detto – ci tengo, quindi, a ringraziare in maniera particolare il New Team per l’organizzazione e il Comitato Croce Rossa Italiana di Città di Castello con i suoi volontari Carlo Andrea Bollino e Floriana Boriosi, oggi qui presenti”.
La manifestazione ha visto, nelle passate edizioni, un successo sia in termini di partecipanti che in termini di spettatori; inoltre ha anche uno scopo benefico perché parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza come nella precedente edizione quando la donazione era stata fatta a favore dei terremotati di Pierantonio.
“Voglio ringraziare tutto lo staff che ha contribuito all’organizzazione e al bel successo dell’evento – ha dichiarato Marco Fiorucci, ideatore ed organizzatore dell’evento sportivo -. Grazie naturalmente anche al Comune di Umbertide per la concessione del patrocinio, ad Umbertide Agape, ai sanitari della Croce Rossa per la grande gentilezza e professionalità che da sempre li contraddistingue e a tutti gli sponsor che ci hanno supportato per realizzare questo torneo che è divenuto ormai un simbolo dei tornei estivi della zona”.