Tir contro pullman, feriti dieci turisti spagnoli

MONTONE – Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi l’incidente che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 24 settembre, lungo la superstrada E45. All’altezza dello svincolo di Montone, dove, causa lavori, il traffico procede su un’unica carreggiata, un autoarticolato turco che viaggiava in direzione Cesena ha impattato contro un pullman da turismo proveniente dalla Spagna.

Dallo scontro sono rimasti feriti, fortunatamente in maniera lieve, dieci turisti iberici che viaggiavano a bordo del pullman. Subito da Città di Castello e Umbertide sono partite le ambulanze per soccorrere i feriti che sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso. A effettuare i rilievi sono stati gli agenti della Polizia stradale mentre personale Anas ha liberato la carreggiata dai detriti visto che l’impatto ha causato la rottura dei vetri del pullman.

L’ennesimo incidente riaccende ancora una volta i riflettori sullo stato della E45 dove, a causa dei lavori, le frequenti deviazioni del traffico su un’unica carreggiata e i relativi cambi di corsia rendono la circolazione assai pericolosa.