Lettera minatoria, dal Pd piena solidarietà agli operatori dei Servizi sociali

UMBERTIDE – Solidarietà agli operatori dei Servizi sociali di Umbertide. E’ quanto espresso dal Gruppo consiliare del Partito Democratico che ha diramato una nota per esprimere vicinanza ai dipendenti dei Servizi sociali umbertidesi, dopo la lettera minatoria pervenuta in Comune venerdì scorso che ha reso necessario anche l’intervento degli artificieri per la presunta presenza di esplosivo.

“Alla luce di quanto accaduto nei giorni scorsi come Gruppo Consiliare del PD di Umbertide esprimiamo vicinanza e solidarietà ai Servizi Sociali del comune di Umbertide. – recita la nota a firma del Pd – Gli assistenti sociali e gli operatori dei servizi svolgono un lavoro delicato e spesso sottovalutato anche da chi dovrebbe avere contezza della particolarità e difficoltà di questo lavoro. Umbertide ha visto crescere esponenzialmente le situazioni di disagio e difficoltà. Investire sul sociale significa investire sul futuro della nostra comunità e dare risposte efficaci a tanti nostri concittadini.
Agli operatori e agli assistenti sociali va il nostro sostegno – conclude la nota – contestualmente ad un invito rivolto a tutto il consiglio comunale affinché si abbia rispetto e si investa nel sociale per affrontare al meglio le numerose situazioni di disagio e marginalità che vivono tante famiglie”.