L’ing. Leonardo Locchi eletto coordinatore di OICE Umbria

UMBERTIDE – E’ l’ing. Leonardo Locchi, legale rappresentante e presidente del Cda di Exup srl, società di ingegneria e architettura con sede ad Umbertide, il nuovo Coordinatore del gruppo regionale OICE dell’Umbria. L’11 marzo scorso l’Assemblea degli associati della Regione, riunitasi in teleconferenza, lo ha infatti eletto alla guida del gruppo regionale OICE.

L’elezione di Locchi è avvenuta alla presenza del Presidente della Consulta Interregionale OICE, ing. Giovanni Kisslinger ed è stata poi ratificata dal Consiglio Generale dell’Associazione confindustriale che riunisce le organizzazioni di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica.

L’OICE in Umbria conta attualmente 9 società affiliate, realtà che, nonostante la dimensione relativamente contenuta del contesto regionale, hanno un impatto significativo sul settore, sia in termini di occupazione che di innovazione. “Le società di ingegneria umbre – ha dichiarato Locchi – rappresentano una risorsa strategica per il territorio e giocano un ruolo chiave nello sviluppo delle costruzioni e dell’innovazione tecnologica. OICE avrà il compito di rappresentare le loro istanze in un momento di grandi trasformazioni, tra transizione ecologica, digitalizzazione e l’evoluzione delle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale.”

Tra le priorità del neo-Coordinatore, oltre al supporto alle società nel contesto normativo e tecnologico in continua evoluzione, c’è anche il rafforzamento dell’internazionalizzazione. “Accedere a mercati esteri è fondamentale per garantire una crescita sostenibile e solida alle nostre società – ha sottolineato Locchi – Dobbiamo accompagnare le aziende umbre in questo percorso, affinché possano competere su scala globale e cogliere nuove opportunità di sviluppo.”