Trovato morto in casa, domani l’ultimo saluto a Peppe

UMBERTIDE – Si terranno domani, lunedì 22 novembre, alle ore 15 presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà i funerali di Giuseppe, l’uomo di 54 anni ritrovato morto nella sua abitazione in via Grilli, nel centro storico di Umbertide la mattina di giovedì 18 novembre. Molto conosciuto in città, figura stravagante, grande appassionato di arte, musica e poesia, Peppe se ne è andato nel sonno, per cause naturali, nelle prime ore di mercoledì 17 novembre.

Il suo corpo senza vita disteso sul letto era stato ritrovato il giorno dopo dalla sorella; a vegliarlo la cagnolina Lilith, un meticcio nero che ha sempre vissuto in simbiosi con il suo padrone e che ora è stata adottata da una coppia di amici di famiglia.

Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Peppe comparsi sui social dove amici e familiari hanno voluto rivolgergli un ultimo saluto; tra questi la nipote Thais che lo ha ricordato con un manifesto riportando le parole di Jim Morrison “Non diventerò vecchio: io sono come una stella cadente”.

Al termine della cerimonia funebre il corpo verrà trasportato a Perugia dove sarà cremato, rispettando così la volontà del defunto.