Santa Cecilia, la Banda è tornata a svegliare Umbertide

UMBERTIDE – E’ stata una sveglia allegra ed entusiasmante, iniziata sulle note di “Tanti auguri” di Raffaella Carrà, quella della Banda cittadina diretta da Galliano Cerrini che questa notte ha rinnovato la tradizione di Santa Cecilia, patrona dei musicisti.

Per tutta la notte infatti un nutrito gruppo di ventitrè musicisti di tutte le età, a bordo di un furgone illuminato da tante luci colorate, ha sfilato per le vie di Umbertide, soffermandosi sotto le case delle cittadine di nome Cecilia e di chi ne aveva fatto espressamente richiesta, intonando i più bei brani della tradizione musicale bandistica, con un omaggio speciale alla grande artista italiana Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso luglio.

E come sempre gli umbertidesi hanno risposto con entusiasmo ad un’iniziativa oramai diventata tradizione, affacciandosi alla finestra o godendosi lo spettacolo da dietro i vetri, in segno di saluto al maestro Cerrini e ai suoi musicisti.

“Sentire risuonare nel cuore della notte la musica della Banda Città di Umbertide diretta dal Maestro Galliano Cerrini è stato un momento emozionante per tutta la nostra comunità. – ha dichiarato il sindaco Luca Carizia – Quest’anno la Sveglia è tornata in presenza, con ben 23 elementi che con la loro musica hanno regalato un sorriso agli umbertidesi e onorato la solennità di Santa Cecilia, patrona dei musicisti. Un sentito grazie va al maestro Galliano Cerrini, al consiglio direttivo e alla Banda tutta”.

Guarda la galleria della Sveglia di Santa Cecilia