Centro vaccinale, il Pd chiede l’apertura sette giorni su sette

UMBERTIDE – La somministrazione dei vaccini deve essere garantita sette giorni su sette nel centro vaccinale di Umbertide. E’ quanto dichiara il Partito Democratico di Umbertide che in una nota chiede che “Regione e Usl Umbria 1 garantiscano la piena operatività del centro vaccinale all’ex Tabacchi (Puc2).  In questi giorni si registra una forte insoddisfazione di tanti nostri concittadini, che incontrano difficoltà a prenotare la somministrazione della terza dose di vaccino in tempi rapidi e nella propria città. – recita la nota del Pd – E’ inaccettabile che a Umbertide non sia assicurata la disponibilità sette giorni su sette nel nostro centro vaccinale per la somministrazione dei vaccini”.
Insomma, per il Pd il centro vaccinale di via Battisti, oggi aperto il martedì, giovedì e sabato, deve essere aperto tutti i giorni per consentire agli umbertidesi di potersi vaccinare nella propria città.

“La pandemia è tutt’altro che finita – dichiara il segretario del PD Filippo Corbucci – e, nonostante lo straordinario lavoro del personale sanitario e amministrativo e nonostante la dedizione dei volontari della Protezione Civile, occorre che la USL garantisca il personale necessario per essere aperti tutti i giorni anche per evitare quelle situazioni di assembramento e disagio che a più riprese si sono registrate. Le prenotazioni nel nostro territorio sono decisamente aumentate (e questa è una notizia molto positiva) e dopo Natale anche i bambini potranno vaccinarsi; occorre – conclude il segretario Corbucci – non farsi trovare impreparati”