Centri vaccinali aperti anche a Natale e Santo Stefano

UMBERTIDE -Vaccini anche a Natale e Santo Stefano. Vista la situazione pandemica e l’incidenza dei nuovi contagi (ieri in Umbria si sono registrati 933 nuovi casi), la Direzione Generale della Usl Umbria 1, grazie alla preziosa collaborazione dei Direttori dei sei Distretti e del personale sanitario e amministrativo, ha disposto l’apertura dei Punti Vaccinali anche le mattine di Natale e di Santo Stefano solo per le persone che, tramite il portale regionale, avranno  prenotato le somministrazioni (prenotabili già da oggi).

Nel frattempo da ieri e fino al 9 gennaio, al Punto vaccinale di Trestina sarà possibile vaccinarsi anche in orario notturno, dalle ore 21 alle ore 24, grazie alla collaborazione tra la Regione Umbria e la Croce rossa italiana comitato regionale Umbria.

Inoltre da oggi, giovedì 23 dicembre, e sino al 9 gennaio è fatto obbligo su tutto il territorio regionale di usare dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie (mascherine chirurgiche o FFP2in tutti i luoghi all’aperto, pubblici o aperti al pubblico (sono esclusi i bambini di età inferiore a sei anni e i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina).