Atti vandalici alla chiesa di Pierantonio

UMBERTIDE – Vandali in azione nella Chiesa parrocchiale di Pierantonio. Oggi pomeriggio (lunedì 27 dicembre) ignoti sono entrati nella chiesa di San Paterniano, che il parroco don Anton tiene aperta per consentire il libero accesso ai fedeli, e hanno danneggiato suppellettili, rovesciato tavoli, e persino rubato una candela.

Forse si è trattato di qualche malintenzionato che avrebbe messo a soqquadro la chiesa nella speranza di trovare qualcosa di valore, oppure potrebbe essersi trattato di una “bravata”. Qualunque fosse la causa, quanto accaduto ha suscitato l’indignazione della comunità pierantoniese, attonita di fronte all’atto vandalico perpetrato ai danni della chiesa parrocchiale.

“Mi chiedo se possiamo ancora tenere la chiesa aperta”, è stato il commento rammaricato del parroco, che ha documentato l’accaduto con un video.

Purtroppo per la chiesa di Pierantonio non si è trattato del primo episodio del genere; anni fa rubarono dalla sala ricreativa della parrocchia la consolle e i videogiochi che erano stati acquistati con le offerte dei fedeli per i giovani della frazione umbertidese.