Le Ceramiche Rometti ampliano lo showroom e mettono in vendita pezzi esclusivi

UMBERTIDE – Uno showroom più accogliente, dove gli umbertidesi e gli appassionati delle Ceramiche Rometti potranno acquistare a costo contenuto esemplari esclusivi. E’ il progetto, oramai in dirittura d’arrivo, della manifattura umbertidese, che ha deciso di ampliare lo showroom di via Canavelle per creare un ambiente più idoneo ad ospitare i capolavori creati ad Umbertide. Da qui è partita l’idea di consentire agli umbertidesi e agli appassionati del marchio Rometti di acquistare i pezzi delle varie collezioni che si sono susseguite nel corso della storia dell’azienda.

“E’ un’occasione unica per gli estimatori del brand – dice i titolare delle Rometti, Massimo Monini – che potranno acquistare a un costo contenuto gli esemplari esclusivi delle collezioni Rometti.  Si tratta di una selezione di opere allestita per l’occasione nello showroom della manifattura, che resterà aperto al pubblico fino 31 marzo”.

Esposizioni internazionali Nel frattempo proseguono anche gli impegni internazionali. Dal 24 al 28 marzo le Ceramiche Rometti saranno a Parigi, presso la fiera Maison & Objet con le nuove collezioni progettate dal direttore artistico Jean-Christophe Clair e dal designer umbro Luca Binaglia. Saranno esposte anche le nuove collezioni K3 design di Kenzo Takada e le collezioni di Ugo La Pietra.

“Parallelamente a questo evento – spiega Massimo Monini – esporremo presso la Galleria Bettina (situata in una delle vie principali della capitale francese) alcune delle nostre collezioni più una nuova serie in edizione limitata di piatti dal design Chantal Thomass, venduta esclusivamente presso la galleria parigina”.

Nella Ville Lumiere non finiscono qui gli appuntamenti per la prestigiosa manifattura umbertidese: a giugno infatti presso la Galleria Negropontes si svolgerà una esposizione di creazioni Rometti in collaborazione con designers italiani e francesi tra cui Benjamin Poulanges, Jean-Christophe Clair, Sara Ricciardi, Sergio Fiorentino, Jean-Christophe Malaval.