UMBERTIDE- Un aiuto alle famiglie umbertidesi per far fronte al caro bollette e all’aumento dei costi del carburante. È quanto chiede in una nota il Partito Comunale di Umbertide che invita l’Amministrazione comunale a intervenire con specifiche misure di supporto per le famiglie in difficoltà.
“Dopo oltre due anni nei quali il tessuto sociale, economico e produttivo si è trovato ad affrontare un’emergenza sanitaria di portata mondiale, oggi lo stesso sta subendo duramente le conseguenze di una guerra alle porte dell’Europa dai risvolti umanitari e geopolitici molto seri e preoccupanti. – afferma il Pd – Un aumento esponenziale dei prezzi sta gravando ogni giorno di più su imprese, famiglie, attività commerciali, colpendo soprattutto le famiglie a basso reddito. Per questo è doveroso che le istituzioni comunali mettano in campo per quanto possibile iniziative volte ad andare incontro alle famiglie umbertidesi in difficoltà per il caro prezzi del carburante e l’aumento vertiginoso delle bollette”.
“Come Partito Democratico di Umbertide, – afferma il segretario Filippo Corbucci – chiediamo all’Amministrazione locale di intervenire con il prossimo bilancio, per strutturare misure di supporto alle famiglie in difficoltà. Si potrebbe pensare ad un avviso pubblico di sostegno alle famiglie (definendo una specifica soglia Isee) per contrastare l’impatto devastante dovuto all’aumento delle bollette. Un segnale di attenzione ma anche un piccolo aiuto concreto a tanti umbertidesi”.