Carla Mariotti festeggia i 40 anni di attività della sua bottega

MONTONE – Quarant’anni di attività, quarant’anni in cui la sua bottega è stata un punto di riferimento per tutta la comunità di Montone. E’ per questo che la signora Carla Mariotti, titolare della “Bottega di Carla” in piazza Fortebraccio a Montone, sabato 7 maggio, alle ore 18, festeggerà il bel traguardo raggiunto.

Non è da tutti portare avanti per così tanti anni un’attività e forse lo è ancor meno nei piccoli borghi come Montone. Ma la bottega di Carla è oramai un pezzo di storia montonese, un vero e proprio “biglietto da visita” per chi viene a scoprire le bellezze di uno dei borghi più belli d’Italia, contraddistinto dalla Bandiera Arancione.

“Cari amici, – dice la signora Carla in una lettera rivolta ai suoi compaesani – volevo salutare dopo 40 anni, una cifra davvero importante, soprattutto se condivisi con tutta la Comunità di Montone, in ogni suo momento e con tutti i clienti italiani e stranieri dei quali conservo foto e rapporti”.

“Anni condivisi nel bene e nel male”, afferma ancora Carla Mariotti, in cui “non sono mancate confidenze, segreti che porto sepolti nella cassaforte del mio cuore”. Per quarant’anni il suo negozio di abbigliamento e merceria è stato luogo di scambio e di relazioni, tutto ciò che è successo a Montone, nel bene e nel male, è passato di qui. “Non sono mancate condivisioni di grandi emozioni, – dice ancora Carla Mariotti – di profondi dolori ma anche di felicità ed allegria sulle panchine di ferro esterne”.

E sabato 7 maggio in piazza Fortebraccio sarà una festa non solo per la signora Carla ma per tutta la comunità montonese.