Chiedono soldi a nome del Gruppo Volontari ma è una truffa

UMBERTIDE – Telefonano a casa, si presentano come membri del Gruppo Volontari Umbertide e chiedono offerte di 10 euro.

E’ questa l’ultima truffa messa in moto da ignoti che in questi giorni stanno contattando telefonicamente i cittadini umbertidesi e, spacciandosi per appartenenti al Gruppo Volontari – associazione di volontariato operante da anni sul territorio – tentano di raccogliere illecitamente denaro.

A lanciare l’allarme è proprio il Gruppo Volontari Umbertide che in una nota avverte: “la nostra associazione non effettua chiamate a casa degli umbertidesi chiedendo donazioni in denaro. L’appello che facciamo ai nostri concittadini è quello di non cadere in questo tranello messo in moto da sconosciuti che vogliono solamente truffarli”.

Insomma, il consiglio è quello di prestare la massima attenzione se si ricevono telefonate di sconosciuti che chiedono denaro.

Con l’occasione il Gruppo Volontari ricorda l’appuntamento di sabato 7 e domenica 8 maggio in piazza Mazzini con l’Azalea della Ricerca della Fondazione Airc, iniziativa finalizzata a sostenere la ricerca per diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.