UMBERTIDE – Rispedisce le accuse al mittente il consigliere comunale di Umbertide Cambia Gianni Codovini che in una nota risponde al consigliere regionale della Lega Manuela Puletti che nei giorni scorsi aveva annunciato un’interrogazione riguardante il futuro dell’ospedale di Umbertide, per “mettere a tacere per l’ennesima volta – aveva dichiarato – le fake news del Pd e di alcuni finti civici che lanciano inutili ed infondati allarmi solo per una corsa forsennata ai consensi”.
“Si può discutere di tutto e avere opinioni anche surreali, come quelli della consigliera regionale della Lega Manuela Puletti, ma non si possono dare offensivi giudizi denigratori su associazioni e liberi movimenti civici. – afferma una nota a firma di Umbertide Cambia e del consigliere Codovini. – Se la Consigliera si rivolge a Umbertide cambia-Civici per, rimettiamo al mittente le false dichiarazioni e soprattutto non si permetta di dare giudizi di valore sulla ‘falsità dei civici'”.
Nella nota Codovini ricorda che “i civici di Umbertide cambia, nelle scorse elezioni, hanno preso più voti di lista della Lega (1555 contro 1515)” e quindi si domanda: “Sono tutti falsi questi voti? Dà dei falsi a liberi cittadini, “cives” appunto, che rappresentano oltre il 21% della popolazione? Si vergogni e riconosca la falsità delle sue affermazioni. Comunque, una informazione ora l’abbiamo: – conclude la nota – sappiamo che se l’ospedale di Umbertide perderà il suo ruolo, un responsabile c’è: la consigliera-comunicatore della Lega”.