Domenica 22 maggio ad Umbertide l’Open Day del Ciclismo

UMBERTIDE – Il sogno è quello di aprire una vera e propria scuola di ciclismo ed è per questo che la Umbertide Cycling Team (UCT) ha organizzato il primo Open Day rivolto ai giovani e giovanissimi che amano pedalare.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Umbertide, è rivolta ai bambini dai 5 ai 12 anni, ed ha lo scopo di trasmettere ai più piccoli la passione per la bicicletta.

L’Open Day si terrà domenica 22 maggio dalle ore 9.30 alle 12.30 presso lo Stadio Comunale di via Morandi, dove bambini e ragazzi saranno alle prese con giochi e gimkane, per mettere in campo le proprie abilità di guida e di destrezza sulle due ruote, il tutto sotto la super visione di Istruttori qualificati FCI (Federazione Ciclistica Italiana) e con la collaborazione di alcuni tesserati della UCT.

E se i numeri lo consentiranno, la Umbertide Cycling Team è pronta a dare vita ad una vera e propria scuola di ciclismo, gettando quindi le basi per un progetto che possa offrire questa alternativa di sport anche ad Umbertide.

Ogni partecipante dovrà essere munito di bici ed è obbligatorio l’uso del casco. L’evento è gratuito. Per info: 349 1339307.