A Umbertide la seconda tappa del campionato regionale di Team Penning

UMBERTIDE – Saranno una cinquantina i cavalieri che domenica 10 luglio parteciperanno ad Umbertide alla seconda tappa del campionato regionale di Team Penning. Il Team Penning rientra tra le discipline equestri con spostamento di bestiame; nello specifico tre cavalieri dovranno spostare da un recinto ad un altro tre vitelli contraddistinti da un numero all’interno di una mandria composta da trenta capi. Si tratta di una gara di velocità, perché i cavalieri avranno solo un minuto di tempo per spostare le bestie da un capo all’altro del maneggio.

L’evento, organizzato sotto l’egida della Fitetrec – Ante, si terrà presso il maneggio 25-09 Performance Horses che Marco e Mattia Lucantoni, padre e figlio, hanno aperto nel 2018 dove, oltre a lezioni di equitazione, passeggiate e addestramento di cavalli, propongono anche avviamento alle discipline stock, ovvero con il bestiame, che si stanno diffondendo anche in Umbria.

Alla competizione di domenica parteciperanno infatti cavalieri professionisti provenienti da tutta la regione ma anche dalle Marche e dal Lazio. Tra le varie squadre gareggerò anche il team del maneggio 25-09 Performance Horses che conta l suo interno due campioni italiani categoria youth, un vicecampione limited open e due terzi posti al campionato italiano non pro.