UMBERTIDE – È arrivata l’ora di tornare sui banchi di scuola anche per gli studenti umbertidesi. Mercoledì 14 settembre infatti la campanella suonerà per le scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia agli istituti superiori, per un nuovo anno scolastico che comincerà senza le ferree restrizioni anti-covid che hanno accompagnato studenti e docenti negli anni passati.
E sarà un primo giorno di scuola speciale soprattutto per il prof. Fabrizio Bisciaio, che dal 1° settembre è il nuovo dirigente scolastico del Campus Leonardo Da Vinci.
In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, martedì 13 settembre il Prof. Bisciaio è stato accolto in Comune dal sindaco Luca Carizia e dall’assessore all’Istruzione Alessandro Villarini che hanno dato il benvenuto al dirigente scolastico e gli hanno formulato i più sentiti auguri per un proficuo lavoro alla guida del Campus. Sia dall’amministrazione che dal dirigente Bisciaio è stata poi espressa la ferma volontà di instaurare una profonda sinergia tra Comune e il Campus “Da Vinci”.
Il professor Bisciaio si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia ed ha ottenuto la borsa di studio presso la Scuola di Notariato “A. Anselmi”. Dopo aver svolto la pratica forense e quella notarile è diventato docente di discipline giuridico-economiche presso alcuni istituti superiori umbri. Dal settembre 2019 per tre anni è stato dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Gualdo Tadino e dal 1° settembre scorso è dirigente del Campus “Da Vinci” di Umbertide.