A Lisciano Niccone il congresso dei pensionati della Cgil Alto Tevere

LISCIANO NICCONE – Sabato 5 novembre, alle ore 9, presso il Cva di Lisciano Niccone si terrà il congresso del sindacato dei pensionati della Cgil Alto Tevere. L’appuntamento arriva dopo una campagna di assemblee in tutto il territorio rivolte ai 5500 iscritti e che ha visto l’adesione totale al documento nazionale “Il lavoro crea il futuro” che vede primo firmatario Maurizio Landini.

 “Abbiamo voluto tenere il congresso in un luogo di aggregazione popolare, con la collaborazione di Slow food e dell’istituto Cavallotti di Città di Castello, come simbolo di una impostazione che è sempre stata la nostra – afferma la segretaria generale uscente Patrizia Venturini – cioè quella dell’inclusione, delle relazioni tra gli attori sociali di un territorio, di una società dove i confini riacquistano il loro significato vero di ‘affidamento’ e non di barriere, dove le politiche non siano pensate a “canne di organo” ma a rete”.

Subito dopo il congresso, mercoledì 9 novembre, alle ore 17, lo Spi Cgil ha organizzato un convegno a Città di Castello, presso la Sala consiliare, sulle tematiche delle donne, di respiro nazionale ed internazionale