Si accascia mentre lavora sulla strada, muore dipendente provinciale di 49 anni

PROMANO – Stava lavorando lungo la Tiberina 3 bis, nella frazione tifernate di Promano, quando un malore gli è stato fatale. Sarebbe morto così Antonio Barberi, 49enne umbertidese, dipendente dell’Ufficio manutenzioni e tutela stradale della Provincia di Perugia.

Questa mattina l’uomo stava svolgendo un intervento tecnico alla colonnina dell’autovelox in via Romana quando all’improvviso si sarebbe sentito male. Pochi istanti, giusto il tempo forse per avvertire i colleghi che non si sentiva bene, e si sarebbe accasciato a terra. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi ma purtroppo, nonostante le manovre di rianimazione effettuate dal personale del 118, per Barberi non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri di Città di Castello e il medico legale per gli accertamenti del caso. La vittima è stata poi trasferita all’ospedale di Città di Castello dove potrebbe essere sottoposta ad autopsia.

L’uomo lascia la moglie e tre figli di 10, 3 e 2 anni. La sua morte ha suscitato profondo cordoglio ad Umbertide. Anche l’Amministrazione provinciale si è stretta intorno alla famiglia e in una nota la Presidente della Provincia Stefania Proietti e tutti i Consiglieri hanno espresso profondo cordoglio per la scomparsa del dipendente.