Umbertide in movimento scende in campo e sostiene Carizia

UMBERTIDE – C’è una nuova lista civica pronta a scendere in campo per le prossime elezioni amministrative di Umbertide. E’ l’associazione “Umbertide in movimento”, presieduta dal giovane artista Samuele Ventanni, che sosterrà il sindaco uscente Luca Carizia.

“Umbertide in movimento nasce come un’associazione culturale e sceglie la politica per realizzare le proprie proposte”, afferma l’associazione in una nota e dichiara: “I punti salienti del programma saranno concentrati su sport e cultura. Proponiamo la valorizzazione degli stupendi centri espositivi, tra i quali primeggia la Rocca, per promuovere iniziative a carattere nazionale ed internazionale mettendo a disposizione quindi location prestigiose per artisti di alto livello. – dicono – Proponiamo una politica per lo sport a portata di tutti, impiegando risorse pubbliche e cercando risorse private per consentire a tutti i ragazzi di fare sport”. E poi l’economia. “Massima attenzione andrà posta al tessuto industriale umbertidese ed al suo indotto, – continua la nota – affinché qualsiasi emergenza sul fronte del lavoro possa essere monitorata e gestita con il supporto delle istituzioni”.

Temi che “saranno proposti al tavolo programmatico della coalizione guidata da Luca Carizia”, idee che saranno portate avanti dalla lista che, dicono, “è composta da candidati presenti in tutte le frazioni del comune e collegati con importanti realtà del nostro comune”.