Terremoto, visita della vicepresidente della Camera Anna Ascani

UMBERTIDE – Dopo il ministro per la Disabilità Alessandra Locatelli, oggi è stata la vicepresidente della Camera dei Deputati on. Anna Ascan a fare visita ad Umbertide, dopo il terremoto del 9 marzo scorso che ha colpito il territorio comunale.

L’on. Ascani, accompagnata dal consigliere regionale Michele Bettarelli, ha incontrato il sindaco Luca Carizia e il presidente della Protezione civile di Umbertide Gabriele Lisetti, per discutere insieme dell’emergenza sisma.

“La visita di una delle massime cariche istituzionali dello Stato riveste un carattere di particolare importanza perché dimostra come nei momenti di criticità ed emergenza ci si raccolga tutti intorno alla comunità colpita dagli eventi. – recita una nota dell’Amministrazione comunale – Il sindaco Carizia ringrazia l’on. Anna Ascani e il consigliere Bettarelli per aver portato la loro solidarietà e il loro calore alla comunità umbertidese, cercando ancora di mantenere alta l’attenzione sul tema sisma”.

Il timore infatti per tutti, Istituzioni locali e soprattutto cittadini, è che i riflettori si spengano e con essi la speranza di ricevere quegli aiuti tanto attesi per ricostruire le case – e la vita – di circa 450 persone.