UMBERTIDE – E’ stato un risveglio a dir poco grottesco quello di un anziano umbertidese che la mattina del 24 aprile si è ritrovato uno sconosciuto in casa, addormentato sul divano. L’uomo, un ottantenne che vive da solo, dopo aver passato una notte come tante altre, una volta sveglio si era portato nel soggiorno dove ha scoperto la presenza dell’uomo. In preda al panico ha cominciato ad urlare, tanto da svegliare di soprassalto l’umo che si è subito dato alla fuga.
Solo successivamente l’anziano ha notato che lo sconosciuto, per entrare all’interno della sua abitazione, aveva rotto la porta finestra posta al pianoterra. Immediatamente si è recato quindi alla caserma dei carabinieri di Umbertide per denunciare quanto accaduto.
I militari si sono messi subito al lavoro visionando le telecamere presenti sul luogo e sulle vie circostanti e raccogliendo anche le testimonianze di alcune persone che avevano visto l’uomo scappare a piedi e salire su un’autovettura per poi allontanarsi. Messi insieme tutti gli elementi di prova, i Carabinieri sono riusciti ad identificare il responsabile, un cittadino marocchino di 46 anni residente a Tuoro Sul Trasimeno che è stato denunciato per i reati di violazione di domicilio e danneggiamento. Da quanto emerso, sembrerebbe che l’uomo fosse in stato di ubriachezza e che, non riuscendo a tornare a casa, si sarebbe introdotto nell’appartamento dell’anziano umbertidese per trovare riparo durante la notte.