Prof a lezione di comunicazione, nasce la “Schola Docentis” di Zurino

PERUGIA – Un percorso per ridare centralità e dignità al mestiere dell’insegnante. È la nuova iniziativa promossa dda Michael Zurino, giovane umbertidese docente di Lettere e Storia dell’Arte e autore del libro-manuale sulla Comunicazione “Avrah-kaDabra”.

“Si tratta di un percorso dove ogni tipo di docente ha l’opportunità di mettersi in gioco, insieme a maestri eccellenti, e sviluppare quello che la corsa al punteggio più alto non insegna: comunicare con lo studente, interagire con il gruppo classe, fare del proprio mestiere una vera e propria missione. – spiega Zurino – Insegnare non è un lavoro come tutti gli altri, è plasmare il futuro”.

La prima edizione di “Schola Docentis” sì terrà a Perugia, dal 10 al 12 novembre, presso il Posta Donini Historic Hotel. Nel corso di queste tre giornate di intensa formazione, interverranno i relatori e docenti Zurino, il noto Filippo Caccamo, il prof-influencer capace di raccontare la realtà della scuola con perfetta ironia, la performer e docente Laura Leo e l’attore e regista teatrale Matteo Belli.

“Al termine del corso – continua ancora l’ideatore Zurino – l’insegnante apprenderà le tecniche comunicative più efficaci ed avanzate, migliorerà la propria comunicazione rendendola più efficace ed efficiente, avrà modo di confrontarsi con persone che condividono la stessa passione”.

E’ possibile iscriversi all’iniziativa fino al 28 agosto direttamente dalla pagina del sito https://www.artistacademy.eu/schola-docentis/ oppure scrivendo una mail a direzione@artistacademy.eu.