Al campo Usu la 19esima edizione del Torneo Peter Pan

UMBERTIDE – Sport e inclusione. È questo il senso dell’iniziativa che si terrà sabato 16 settembre, presso il campo sportivo Usu dove andrà in scena la diciannovesima edizione del torneo di calcio a 7 “Insieme a Peter Pan”.

Il quadrangolare, con fischio di inizio alle ore 9.30, è organizzato dall’associazione Peter Pan, nata nel 2002 con l’obbiettivo di favorire, attraverso lo sport, la socializzazione e l’aggregazione di soggetti con diverse abilità fisiche e psichiche.

Afar parte dell’associazione, che proprio quest’anno celebra i ventuno anni di attività, ragazzi provenienti da Umbertide, Città di Castello, Gubbio e Bastia Umbra, che afferiscono ai servizi dei Csm della Usl Umbria 1 e 2 ma anche volontari, familiari e amici.
Quest’anno a scendere in campo saranno le formazioni del Comune di Umbertide, dell’associazione “Peter Pan”, del “Covo team” composta dai ragazzi del centro di aggregazione “La Piazzetta” di piazza Michelangelo e dei “Freghi dei giochi” della Fratta dell’800.
Il torneo è patrocinato dal Comune di Umbertide e vede il sostegno della Cooperativa Asad, del centro di aggregazione “La Piazzetta” e della Asd FC Umbertide Agape.